Informazioni utili

Inviato da admin il
Layout a due colonne
Two Column
Colore testo barra navigazione su desktop
dark
Colore testo barra navigazione su mobile
dark
Componenti colonna di sinistra
Content

Segreteria Studenti

Viale Romania, 32

00197 Roma

T 06 8522 5270/5263

segreteria@luiss.it

Via Parenzo, 11

00198 Roma

T 06 8522 5895

studentigiurisprudenza@luiss.it

Nascondi per questa lingua
Visibile
Parent Level
4
Nascondi per questa lingua
Visibile
Nascondi per questa lingua
Visibile
Componenti colonna di destra
Content

Assegnazione del Correlatore

Il Correlatore, designato direttamente dal Dean della School o suo delegato, potrà essere visualizzato accedendo alla propria pagina personale del Web Self Service. Non è in alcun modo prevista la possibilità per gli studenti di esprimere preferenze sull’assegnazione del Correlatore.

Modificare il titolo della tesi

Se viene modificato il titolo della tesi senza cambiare però l'argomento, non occorrerà compilare una nuova assegnazione tesi in sostituzione della precedente; il titolo riportato al momento dell’upload del file della tesi sarà quello considerato definitivo.

Modificare l'insegnamento o il Relatore della tesi

Qualora si intenda cambiare materia o docente Relatore, si dovrà compilare un nuovo modulo di assegnazione tesi circa tre mesi prima della sessione che si intende utilizzare.

Domanda di Laurea

Come deliberato dal Senato Accademico (seduta di aprile 2016), sulla base delle direttive contenute nelle Linee Guida dell’Università Digitale (2012), a partire dalla Sessione Estiva A.A. 2015-2016 (luglio 2016), non è prevista la consegna della domanda di laurea cartacea presso la Segreteria Studenti.

Le istruzioni per la compilazione della domanda di laurea per i corsi di laurea quadriennale sono disponibili alla pagina Assegnazione tesi ed esame di laurea.

Upload della tesi

Come deliberato dal Senato Accademico (seduta del 15 dicembre 2015), sulla base delle direttive contenute nelle Linee Guida dell’Università Digitale (2012), a partire dalla Sessione Straordinaria A.A. 2014-2015 (marzo/aprile 2016) è prevista la procedura di upload della tesi per i laureandi dei corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico. I laureandi non devono consegnare nessuna copia su supporto digitale o cartaceo della tesi.

Le istruzioni per effettuare l'upload della tesi per i corsi di laurea quadriennale sono disponibili alla pagina Assegnazione tesi ed esame di laurea.

Conoscere data e ora della discussione della tesi

La data di discussione della tesi può essere visualizzata:

  • accedendo alla propria pagina personale del Web Self Service alla voce Esame di Laurea;
  • attraverso il calendario delle sedute che verrà pubblicato esclusivamente all’Albo dell’Università.

Non è in alcun modo prevista la possibilità per gli studenti di esprimere preferenze sulla data di discussione della tesi, né di poter cambiare la stessa data una volta pubblicato il calendario delle sedute.

Conoscere la composizione della Commissione di Laurea

Le Commissioni saranno pubblicate:

  • all'Albo dell’Università;
  • all'interno del proprio Web Self Service alla voce Esame di Laurea.

Conoscere l'ordine di discussione dei candidati

L’ordine in cui vengono pubblicati i nominativi dei laureandi è un puro ordine di matricola. I candidati riceveranno prima della seduta di laurea l’orario di convocazione.

Utilizzo di apparecchiature elettroniche

Sarà a disposizione un computer per gli studenti che intendono utilizzarlo durante la discussione della tesi.

Norme di comportamento per lo svolgimento delle sedute di laurea

Il presente regolamento è volto a stabilire le norme generali che possano garantire ai candidati di affrontare con la massima serenità il momento conclusivo della loro carriera universitaria; pertanto si invitano i laureandi, i loro parenti e amici a seguire le indicazioni di seguito riportare al fine di consentire un ordinato svolgimento della seduta di laurea:

  • tutti i candidati dovranno attendere il proprio turno nell’aula adiacente alla Sala Colonne insieme a parenti ed amici, evitando di disturbare il normale svolgimento delle sedute di laurea;
  • a discussione ultimata, i festeggiamenti dovranno svolgersi nel rispetto del luogo e nei limiti della buona educazione e della civile convivenza, per non intralciare il proseguimento della seduta;
  • si ricorda che è  severamente vietato gettare nei locali dellUniversità coriandoli e altro materiale.

Richiedere certificati di laurea e Diploma di Laurea

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Laureati.

Nascondi per questa lingua
Visibile