Segreteria Studenti
Viale Romania, 32
00197 Roma
T 06 8522 5270/5263
Via Parenzo, 11
00198 Roma
T 06 8522 5895
Per trasferirsi presso un'altra Università italiana è necessario presentare domanda al Magnifico Rettore, consegnandola in Segreteria Studenti su apposito modulo.
Scadenze
Inizio presentazione domande: 8 luglio 2024
Termine presentazione domande: 31 dicembre 2024
- Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2023-2024, che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo italiano dall' 8 luglio al 30 settembre 2024 non sono tenuti al pagamento del contributo unico previsto per l'a.a. 2024-2025.
- Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2023-2024, che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo italiano dal 1 ottobre al 31 ottobre 2024 dovranno versare, oltre alla tassa regionale, esclusivamente l'importo di € 500,00.
- Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2023-2024 che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo italiano dal 1 novembre al 30 novembre 2024 dovranno invece versare l'intero importo della I rata a.a. 2024/2025 e della tassa regionale.
- Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2023-2024 che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo italiano dal 1 dicembre al 31 dicembre 2024 dovranno versare l'intero importo della I e della II rata a.a. 2024/2025 e della tassa regionale.
Gli studenti iscritti al secondo anno e fuori corso nell'a.a. 2023-2024, che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo italiano dall' 8 luglio al 31 dicembre 2024 non sono tenuti al pagamento del contributo unico previsto per l'a.a. 2024-2025.
Documenti da presentare
- Domanda al Magnifico Rettore, sull'apposito modulo disponibile anche presso la Segreteria Studenti
- Copia del documento di identità fronte/retro
- Ricevuta della disposizione di pagamento di € 150,00. Il modulo per il versamento dovrà essere richiesto alla Segreteria Studenti (segreteria@luiss.it) e sarà disponibile sul Web Self Service
- Libretto d'iscrizione
- Badge di riconoscimento
- Una marca da bollo (€16)
Gli studenti trasferiti ad altra Università italiana o istituto superiore italiano non possono fare ritorno all'Università o istituto di provenienza prima che sia trascorso un anno solare dalla data del rilascio del foglio di congedo.
Gli studenti che non sono in regola con i contributi accademici non possono chiedere il trasferimento.
Dopo aver presentato la domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame di profitto, né ottenere certificati relativi alla carriera universitaria.
La raccolta delle informazioni in merito ai requisiti curriculari, le procedure e le tempistiche richieste per il trasferimento presso un altro Ateneo italiano sono completamente a carico dello studente. La Segreteria Studenti della Luiss Guido Carli, una volta ricevuta la domanda di trasferimento in uscita, si limita ad inviare il foglio di congedo e la documentazione richiesta all'università prescelta.