Luiss, Renmin University of China e George Washington University insieme per il programma di tripla laurea

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_image
page_right_column
Content

Venerdì 18 febbraio, Andrea Prencipe, Rettore Luiss, Raffaele Marchetti, Prorettore per l’Internazionalizzazione, Liu Wei, Presidente della Renmin University of China e Mark S. Wrighton, Presidente della George Washington University, hanno firmato un accordo per l’avvio di “ACE” (America, China & Europe), una “tripla laurea” in Business Administration che unisce tre differenti Paesi e culture manageriali ed istituzionali sotto il cappello della diplomazia e della formazione.

Il programma ACE, una partnership Luiss, Renmin e George Washington University, pone l’Italia al centro delle rotte dell’alta formazione internazionale e va nella direzione di rispondere all’esigenza di formare manager globali future-ready, in grado di lavorare e interagire in contesti sempre più multiculturali” ha dichiarato il Rettore della Luiss Andrea Prencipe che aggiunge “Aver tracciato un filo rosso ideale tra le capitali Roma, Pechino e Washington significa per noi formare professionisti dal carattere cosmopolita e favorire la mobilità internazionale di talenti”.

Un’esperienza formativa internazionale che darà la possibilità a studentesse e studenti di conseguire tre titoli di laurea, uno per ogni Università, validi e riconosciuti negli Stati Uniti, in Cina e in Europa, e di aspirare a ricoprire incarichi di responsabilità in multinazionali e istituzioni globali. La data di inizio del corso è fissata al 22 settembre 2022

Maggiori informazioni

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
ACE, il nuovo accordo per gli studenti di Business Administration
page_twocolumn
On