Alessandro Marinaro ha ottenuto la pubblicazione della sua tesi di Laurea Triennale sull'Italian Journal of Public Law, la prima rivista italiana di legge interamente in inglese, ponte tra la cultura giuridica italiana e le altre. "La pubblicazione è stata inaspettata perché la rivista pubblica raramente contributi degli studenti, la quasi totalità degli articoli sono di Professori Ordinari e Associati. È stato davvero un onore per me e ci tengo a ringraziare il mio Relatore, il Prof. Nicola Lupo, per avermi supportato", afferma.
Alessandro ha frequentato il Corso in inglese di Laurea Triennale in Politics, Philosophy and Economics, cercando di cogliere tutte le opportunità che l’Università offre ai suoi studenti. Infatti, “grazie alla Luiss ho avuto l’opportunità di studiare all’University of Pennsylvania di Philadelphia e di partecipare a due Summer School, una alla Sciences Po di Parigi e un’altra alla London School of Economics”.
Tra i suoi piani per il futuro c’è “il concorso in Diplomazia, uno dei miei principali obiettivi, ma sono interessato anche alla carriera accademica”. Il laureato ha in uscita, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, un’altra pubblicazione sulla rivista italiana dell’Arbitrato.