Luiss si è aggiudicata un importante finanziamento europeo con il progetto EINST4INE - European Training Network for InduStry Digital Transformation across Innovation Ecosystems. L'iniziativa, con focus sull'Industria 4.0, la trasformazione digitale e gli ecosistemi dell'innovazione, è finanziata nell'ambito del Programma UE Horizon 2020.
Con un finanziamento stimato di euro 261.499,68, Luiss è partner beneficiario come host institution per dottorandi di ricerca reclutati, nell'ambito del dottorato Luiss in Management e attraverso la partecipazione ad attività di formazione.
Il progetto rientra nel gruppo di azioni MSCA-ITN-ETN e ha come obiettivo la creazione di reti di formazione innovativa (ITN), attraverso programmi di formazione e/o dottorato di ricerca congiunti, attuati da partenariati di università, istituti di ricerca e imprese di diversi Paesi europei e non solo.
Il referente del programma è il Professore Luiss Henry Chesbrough, mentre i partner aziendali Maire Tecnimont ed Enel supportano l'Ateneo per azioni di formazione e secondment dei dottorandi. Nel team di ricerca Luiss anche il Professore Luca Giustiniano e la Professoressa Maria Isabella Leone.
Tra i partner del progetto per l’Italia vi è anche la Scuola Superiore S.Anna, insieme ad altre università straniere tra cui la Cambridge University.