Con Etihad, Luiss si rafforza negli Emirati Arabi e in Medio Oriente

Inviato da ufficiostampa il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Title
Con Etihad, Luiss si rafforza negli Emirati Arabi e in Medio Oriente
Content

Programmi formativi di upskilling e reskilling, ma anche opportunità di internship negli Emirati Arabi Uniti per giovani laureandi. Sono questi i pilastri del Memorandum of Understanding tra Luiss Guido Carli e Etihad Credit Insurance (ECI), società specializzata nell’assicurazione del credito per l’export delle aziende emiratine, che sarà firmato in videoconferenza domani martedì 31 maggio alle ore 10:00 CET (h. 12:00 Dubai time).

Dopo le introduzioni del Rettore Luiss Andrea Prencipe e di Massimo Falcioni CEO Etihad Credit Insurance, la partnership accademica sarà approfondita da Francesca Corrao, Professoressa di Lingua e Cultura Araba alla Luiss, e Safiya Al Matroushi, HC Director ECI. Seguiranno le osservazioni conclusive di Raffaele Marchetti, Prorettore per l’Internazionalizzazione Luiss e ancora del CEO ECI Massimo Falcioni.

L’accordo, della durata di un anno, ha l’obiettivo di offrire agli studenti dell’Ateneo intitolato a Guido Carli opportunità di stage curriculari presso la sede di Etihad negli Emirati Arabi Uniti. Ma non solo: Luiss fornirà infatti programmi di formazione personalizzati per i dipendenti ECI, con servizi di upskilling e reskilling funzionali all’aggiornamento e allo sviluppo di competenze specialistiche tra cui il “doing business” in Europa ed in Italia.

Gli esperti ECI potranno, inoltre, essere coinvolti nei Master Luiss, come già avviene con il corso MISLAM (Master in Politiche e Management in Medio Oriente e Nord Africa), nonchè negli eventi Luiss su tematiche d’interesse come i rischi geopolitici, il management, la leadership e l'assicurazione del credito commerciale.

Con questo nuovo accordo strategico, Luiss rafforza la propria presenza nell’area MENA - Middle East & North Africa, con attività che vanno dalla recente partecipazione ad Expo Dubai 2020 al Progetto Mediterraneo realizzato insieme alla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e all’Università di Petra, fino al Marocco, dove l’Ateneo conta un’importante collaborazione con la Mohamed VI Polytechnic University di Rabat e la Fondazione Med-Or.

Questa forte spinta all’internazionalizzazione della Luiss nel “Mediterraneo allargato” rappresenta un tassello del posizionamento globale dell’Ateneo, che conta già 315 accordi con Università in 65 paesi e 58 accordi tra doppia laurea e partnership strutturate.

 

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_twocolumn
On