USA2020: “The Days After”, lo speciale Luiss dedicato alle elezioni americane
La Luiss organizza The Days After, tre appuntamenti digitali per commentare e analizzare i risultati delle elezioni americane e riflettere sugli scenari economici e geopolitici del post-voto con analisti, esperti Luiss e giornalisti delle principali testate di informazione.
Mercoledì 4 novembre alle 9.30, si terrà il primo webinar: “Il ritratto della nuova America attraverso le urne”. Ospiti dell'incontro, i Professori Luiss Roberto D’Alimonte, Emiliana De Blasio e Sebastiano Maffettone, il Direttore della Scuola di Giornalismo Luiss Gianni Riotta, il giornalista del Corriere della Sera Maurizio Caprara.
Modera il giornalista del TG1 Mario De Pizzo.
Mercoledì 4 novembre alle 14.30, secondo appuntamento digitale: “Stati Uniti ed Europa, amici come prima?”. Ospiti del dibattito, il Delegato del Rettore alla Internazionalizzazione Luiss Raffaele Marchetti, la Ricercatrice Luiss Maria Giulia Amadio Vicerè, il Direttore della Luiss School of Government Giovanni Orsina e il Direttore della Luiss School of Law Enzo Moavero Milanesi.
Modera Luigi Casillo, giornalista Sky TG24.
Giovedì 5 novembre alle 9.30, l'appuntamento conclusivo “Stati Uniti e Asia, tra 'pivot' e competizione” con Alberto Flores D'Arcais, Condirettore del Master Luiss in Comunicazione e Giornalismo Multimediale, e i Professori Luiss Silvia Menegazzi e Igor Pellicciari.
Modera il Capo redattore esteri di SkyTG24, Renato Coen.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta sui canali social Facebook e Youtube dell'Università.