Luiss tra le Università per la legalità

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
light
page_mobile_navbar_color
light
page_right_column
Content

image-8 Maggio 2019 - 8:16pm

Giovedì 2 maggio, una delegazione Luiss composta da Gianmarco Italia e Federica Giordano, partecipanti al progetto "Legalità e merito" Pietro Maria Sabella, tutor coordinatore, ha preso parte alla manifestazione organizzata per la terza edizione dell'iniziativa "Università per la legalità" promossa dalla Fondazione Falcone in collaborazione con il MIUR, presso l'Università di Genova, Ateneo capofila per il 2019.

L'evento ha ospitato una tavola rotonda su "La Convenzione di Palermo: l’eredità di Giovanni Falcone" a cui hanno preso parte Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia, Valeria Fazio, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Genova e Marco Pelissero, Ordinario di diritto penale dell’Università di Torino. 

In questa occasione sono stati presentati i progetti delle 15 Università partecipanti al bando "Università per la legalità", tra cui il progetto "Legalità e merito" che vede impegnato il nostro Ateneo nella realizzazione di percorsi formativi da parte di studenti Luiss all'interno di scuole di secondo grado sui temi di legalità, antimafia e contrasto alla corruzione, cyberbullismo, immigrazione e accoglienza. 

A chiudere i lavori, la Professoressa Maria Falcone, sorella del magistrato, che ha ringraziato gli studenti per la loro partecipazione e l'entusiasmo. 

Settanta studenti ambasciatori, 20 studenti tutor e 500 studenti provenienti da tutte le regioni italiane sono i numeri che confermano il successo dell’iniziativa, a cui quest’anno si aggiunge il coinvolgimento dei detenuti delle carceri minorili di Nisida e Roma.

page_subtitle
<p>Il progetto Legalità e merito partecipa al bando della Fondazione Falcone e del MIUR&nbsp;</p>
page_twocolumn
On
Tag News
Scheduling Start