HITalk: Comunicare senza intermediari

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

image-8 Maggio 2019 - 7:51pm

Giovedì 9 maggio, dalle ore 19, l'Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs presso Stazione Termini ospita una serata di confronto e ispirazione con sei speaker di prestigio sul tema "Comunicare senza intermediari". L'appuntamento fa parte del ciclo di incontri HITalk, il format nato per approfondire l'attualità proiettandola nel futuro, attraverso il racconto di esperienze di successo. 

Argomento sempre più centrale nella società di oggi, attraversata dalla trasformazione digitale, la disintermediazione elimina i corpi intermedi nella comunicazione. Un processo che investe i mezzi di comunicazione, ma rivoluziona anche il linguaggio quotidiano.

"La disintermediazione ci ha abituato alle risposte facili e immediate: il principio di velocità sulla quale si basa porta ad un rifiuto di una competenza che non sia in grado di semplificare, di fornire conoscenza in pillole e la sintesi di un processo o di un'analisi", commenta il Direttore Generale della Luiss Giovanni Lo Storto, speaker di HITalk. "È per questo che la Luiss ha applicato a tutte le sue attività il principio del Life Large Learning - aggiunge -, paradigma per cui l’apprendimento debba essere basato sia sui libri sia sulla gamma di esperienze che lo studente compie. È infatti necessario, associare allo studio cosiddetto verticale a nozioni apprese direttamente sul campo".

Sul palco dell'evento anche Laura Bononcini, Public Policy Director di Facebook per il Sud Europa; Giulia Giraudo Speaker Radiofonica; Elena Dominique Midolo, CEO ClioMakeUp; Tiziano Tassi, CEO Caffeina; e Fulvio Marcello Zendrini, Marketing & Communications Advisor. 

Maggiori informazioni

page_subtitle
<p>Giovedì 9 maggio, presso Luiss Enlabs sei speaker d'eccezione sul tema della disintermediazione&nbsp;</p>
page_twocolumn
On
Tag News
Scheduling Start