Lunedì 19 ottobre 2015 alle ore 11:00 presso l'Aula Magna Mario Arcelli del campus di Viale Pola si tiene l'inaugurazione della LUISS School of Law alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Rettore Massimo Egidi e la Presidente della LUISS Emma Marcegaglia apriranno e chiuderanno gli interventi della giornata. Il Professor Enzo Moavero Milanesi, Direttore della LUISS School of Law, presenterà l'attività formativa e la Professoressa Paola Severino, Prorettore vicario dell'Ateneo e Presidente del Consiglio scientifico della nuova scuola, terrà una lectio magistralis su Globalizzazione e armonizzazione delle regole.
La School of Law della LUISS è una school per neolaureati e professionisti del settore giuridico attenti al contesto internazionale.
La didattica propone percorsi di specializzazione che coniugano una conoscenza profonda delle discipline giuridiche con l'analisi della prassi applicativa e la risoluzione di casi per formare giuristi preparati in grado di accedere alla libera professione forense e alle carriere da magistrato, avvocato dello Stato, funzionario di enti pubblici italiani, dell’Unione europea o di organizzazioni internazionali.
Attraverso laboratori, tirocini e lezioni dialettiche, la School of Law risponde alla richiesta di competenze adeguate sia a livello nazionale che internazionale da parte del mondo delle professioni giuridiche.