Venerdì 22 Maggio 2015, nel campus di Viale Pola 12, la LUISS ha ospitato il primo evento TEDxLUISS dal titolo "Way into the future". Una giornata per diffondere e condividere idee e visioni sul futuro grazie alla voce di docenti, imprenditori e professionisti del mondo della ricerca e dell'innovazione.
Tra gli speaker della conferenza nell'Aula Magna dell'università anche Giuseppe Morici, Presidente Europe Barilla, Marina Catena, Direttrice World Food Program a Parigi, il conduttore Paolo Bonolis, il Professor David Held della London School of Economics e lo studente LUISS Alessandro Abbate, vincitore dello speaker contest.
Contemporaneamente alla conferenza, nel cortile del campus si è svolto un evento parallelo incentrato sull'innovazione. Studenti e partecipanti al TEDxLUISS hanno avuto la possibilità di "dipingere con la luce" con la spin bike di Watt PedAlati, sperimentare la realtà aumentata con i modelli tridimensionali di ViewTwoo, conoscere sei innovative start up di LUISS Enlabs e i-lab LUISS, utilizzare una stampante 3D, visitare lo stand della Maker Faire Rome e scoprire il lavoro dei maker.