Borsa di studio in memoria di Giuseppe Patroni Griffi

Inviato da admin il
Categoria Avviso
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
Scheduling Start
Scheduling End
tag_avviso
page_right_column
Content

image-15 Maggio 2019 - 10:04am

La LUISS Guido Carli, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Patroni Griffi Onlus in ricordo di Giuseppe Patroni Griffi, bandisce un esonero totale dal pagamento del contributo unico previsto dall’Università per l’anno accademico 2019/2020, da destinare ad uno studente residente nella Regione Puglia e iscritto al primo anno di un corso di laurea triennale del Dipartimento di Economia e Finanza o del Dipartimento di Impresa e Management.

Giuseppe Patroni Griffi nasce il 19 dicembre 1975 a Roma, da famiglia originaria di Corato (Bari). Vive a Taranto fino al conseguimento della maturità classica presso lo storico Liceo Archita col massimo dei voti. Indi segue a Roma il corso di Laurea in Economia presso la LUISS Guido Carli. Nel 1997 per l'ERASMUS è a Montrèal, Canada, presso l'H.E.C. (Haute école des études commerciaux). Nell'anno accademico 1998-1999, consegue la Laurea con 110 e lode, discutendo la tesi su "L'introduzione dell'Euro nell'economia e nel bilancio delle imprese" col Chiar.mo Prof. Fabrizio Di Lazzaro. Nel 2001 entra nella divisione di Investment Banking di Morgan Stanley presso la sede di Londra dove fa parte del gruppo Real Estate. Trasferitosi a Milano nel team che segue le attività di investimento nel settore immobiliare, dà un contributo fondamentale prima nelle più importanti operazioni di finanza immobiliare in Italia e poi nella espansione dei fondi di investimento di Morgan Stanley nei mercati emergenti Europei.

La Fondazione in sua memoria nasce con lo scopo di aiutare giovani studenti dotati di talento ad intraprendere percorsi professionali simili a quelli di Giuseppe Patroni Griffi, in cui vi sia la combinazione di qualità umane e professionali.

Termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso: ore 12,00 del 28 giugno 2019.

Bando di concorso

Modulo di domanda

Per informazioni:

agevolazionieconomiche@luiss.it

T. 06 8522 5421