È online il bando per un contratto di collaborazione sui progetti europei RED-SPINEL e REMIT.
I candidati interessati devono presentare la propria candidatura entro lunedì 26 giugno alle ore 12:00.
Il progetto RED-SPINEL analizzerà la natura variabile del dissenso che circonda la democrazia liberale e le sue implicazioni per gli strumenti politici sovranazionali dell'UE. RED-SPINEL analizzerà i driver interconnessi del dissenso contemporaneo che circonda la democrazia liberale.
Il progetto REMIT mira a far riemergere il multilateralismo attraverso la tecnologia. Esso produrrà conoscenze che genereranno indicazioni e strategie politiche a sostegno dell'UE nel riconcettualizzare la governance multilaterale in quattro settori politici cruciali: digitale, biotecnologie, sicurezza e difesa, e tecnologie finanziarie.
La procedura di valutazione comparativa è finalizzata a selezionare un collaboratore che supporti le attività di gestione e ricerca dei due progetti, svolgendo ricerche scientifiche (ricerche bibliografiche, compilazione di documenti ufficiali, altre attività di raccolta dati, ecc.) e che fornisca assistenza editoriale. Inoltre, il collaboratore manterrà la corrispondenza di routine con autori, co-editori e case editrici, nonché con il personale della LUISS e delle altre istituzioni partner, e aiuterà nell'organizzazione degli eventi.
Il contratto avrà inizio a luglio 2023 per una durata di 12 mesi. È richiesta la presenza a Roma.
Il bando e il modulo di domanda sono disponibili qui.
Alla domanda di ammissione alla selezione devono essere allegati i seguenti documenti:
- curriculum vitae in inglese;
- lettera di motivazione;
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- certificato di laurea magistrale o analogo titolo accademico conseguito all'estero;
- un testo scritto in inglese a titolo d’esempio.
La selezione del collaboratore, che sarà effettuata attraverso un'apposita Commissione di valutazione, consisterà in una valutazione preliminare dei titoli dei candidati e un eventuale colloquio.
L'esito della procedura di selezione e la graduatoria finale saranno pubblicati sulla relativa pagina web Luiss, nonché l'eventuale elenco dei candidati convocati al colloquio, il relativo orario e la modalità o il luogo di svolgimento.