Martedì 28 settembre alle 20.15, presso il Campus Luiss di Viale Romania, si è tenuta la Cerimonia Alumnus 2021. Il riconoscimento è stato assegnato a Patrizia Micucci, Managing Director di Neuberger Berman.
Nella giornata l’Alumna ha incontrato gli studenti Luiss per una sessione di Q&A, durante la quale sono intervenuti il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, della Vicepresidente Paola Severino e del Professore di Marketing e Direttore della Luiss -X.ITE, Michele Costabile. Nel corso della serata, si è svolta la Cerimonia di Premiazione alla presenza dei vertici Luiss.
“Il Comitato Esecutivo ha deciso di premiare quest’anno Patrizia Micucci per la grande passione e il forte impegno che ha costantemente profuso nella sua carriera professionale che la vede tutt’ora in ruoli di primissimo piano. Il percorso di Patrizia, iniziato negli USA e proseguito in Europa, tra Milano, Londra e Parigi, è un esempio virtuoso di talento, visione, creatività e determinazione, e rappresenta per le nostre studentesse e i nostri studenti un modello da seguire. Siamo orgogliosi che Patrizia Micucci sia parte della famiglia Luiss”, le parole del Presidente dell’Ateneo Vincenzo Boccia.
Il Presidente ALL Andrea Battista aggiunge: “Patrizia Micucci ha sempre mostrato un forte senso di appartenenza verso la sua Università per la quale ha messo a disposizione competenze e idee che hanno permesso di sviluppare progetti innovativi. Penso in particolare a LA4G, l’investment club dell’Ateneo di cui Patrizia è membro del board, che sostiene e supporta start-up e giovani talenti del mondo Luiss. Con questo riconoscimento, inoltre, si manifesta il nostro apprezzamento per il rilevante contributo che nei diversi ruoli progressivamente ricoperti, ha dato alla crescita di numerose realtà del sistema produttivo del nostro Paese”.