Hanna Carucci Viterbi è la vincitrice di una delle tre Borse di Studio in collaborazione con INWIT, l’azienda leader nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche. "Sono felicissima ed emozionata di aver vinto questa borsa di studio specificamente destinata a ragazze. È veramente importante dare spazio alle donne in campi a prevalenza maschile come quello del data science".
Hanna sta per conseguire la Laurea Triennale in Statistica, finanza ed assicurazioni e, a settembre, inizierà il suo corso di specializzazione in Data science e Management in Luiss. Ha scelto questo indirizzo perché "penso che tutto ora si basi sulla scienza dei dati: il mercato, la politica, i comportamenti. Chi possiede i dati, ed è in grado di interpretarli, ha una chiave di lettura davvero fondamentale del mondo".
"Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo percorso in Luiss, anche per partecipare alle tante attività e corsi extracurriculari utili ad ampliare la mia conoscenza andando oltre ciò che imparerò nel mio corso di laurea", spiega la studentessa.
Pensando al suo futuro, Hanna vorrebbe lavorare nel campo in cui, a partire da Settembre, si specializzerà.