Giovanni Petruccio è il vincitore di una delle Borse di Studio in collaborazione con INWIT, azienda leader nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche. “Sono molto emozionato per questa opportunità e mi piace l’idea che un’impresa del terzo settore dia importanza allo studio e alla specializzazione”, afferma.
Giovanni sta per conseguire la Laurea Triennale in Politics: Philosophy and Economic ed ha scelto di proseguire la sua formazione specializzandosi attraverso il Corso di Laurea Magistrale Luiss in Policies and Governance in Europe. Afferma di aver scelto questo indirizzo perché crede “sia importante conoscere e sapere come funziona il mercato europeo” e racconta come la sua scelta sia ricaduta su Luiss perché “offre tutto ciò di cui uno studente ha bisogno per la sua formazione”.
Il laureando ha cercato di cogliere tutte le opportunità che l’Università offre ai suoi studenti. Infatti, “grazie ai tanti collegamenti professionali, ho avuto l’occasione di svolgere dei tirocini presso la FAO e il World Food Programme, esperienze che mi hanno formato molto”.
Da settembre sarà a Londra per conseguire il Double Degree al King’s College.
Per il suo futuro l’obiettivo è ambizioso: “Entrare in politica e cercare di fare qualcosa per migliorare il Paese. Le esperienze che sto vivendo in Luiss sono i mattoni sui quali costruire la conoscenza che mi servirà in futuro per generare cambiamento”.