La Società Italiana Marketing è un'organizzazione gestita da massimi esperti di marketing e management tra docenti universitari e manager d'azienda, in grado di connettere il mondo accademico con quello delle imprese, promuovere discussioni, conferenze ed altre attività accademiche.
Stefano Franco ha conseguito il titolo di Dottorato qualche mese fa ed è il vincitore del primo premio della Società Italiana Marketing per la sua tesi “Tourism and Corporate Sustainability: Fads or Facts? Institutions, Strategies, Activities and Performance in the Hospitality Industry”. Lo studio si è occupato di analizzare l'impatto delle performance sostenibili su quelle finanziarie e su cosa influenzi la diffusione di pratiche di sostenibilità nelle multinazionali alberghiere e come si possa favorirne il trasferimento.
"La tesi affronta un tema particolarmente rilevante e sempre più dibattuto sia in chiave accademica che nella realtà manageriale, in particolare nel comparto dell’ospitalità. Il contributo di originalità è buono e l’organizzazione della tesi nel format 3-paper è efficace per offrire varie prospettive sul tema. La tesi poggia su una solida base teorica”, tra le motivazioni del premio rilasciate dalla Commissione.