Nuovo accordo tra Fulbright e Luiss per una borsa di studio dedicata agli studenti statunitensi e per una Research Lectureship

Inviato da floriana.barra… il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Luiss e la Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti hanno istituito per gli anni accademici fino al 2024-25, una nuova borsa di studio per la frequenza ai Corsi di Laurea Magistrale Luiss in Business, Government, Law and Political Economics presso i quattro Dipartimenti dell’Università.

I cittadini statunitensi interessati a frequentare un corso di Laurea Magistrale presso Luiss, dovranno essere in possesso di una laurea (Bachelor’s Degree o titolo universitario di grado superiore) in qualsiasi disciplina compatibile con i requisiti di iscrizione presso i corsi di laurea offerti dall’Ateneo. Il corso di laurea magistrale avrà la durata di due anni accademici e verrà erogato interamente in lingua inglese. 



La Commissione Fulbright ha inoltre istituito una nuova Fulbright- Luiss Research Lectureship, destinata a un docente o ricercatore statunitense che abbia un’esperienza di dottorato di almeno 5 anni, con una preferenza per giovani ricercatori, Assistant o Associate Professor. 

La borsa sarà attivata nell’ambito dell’offerta didattica prevista dai Dipartimenti dell’Università e avrà una durata semestrale, durante la quale il borsista potrà effettuare attività di ricerca e collaborare con i colleghi del Dipartimento. 

È online il bando per partecipare alla Fulbright - Luiss Research Lectureship.

Consulta il bando (docenti)

Consulta il bando (studenti)

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
La commissione Fulbright e Luiss siglano un accordo per l’istituzione di una borsa di studio per la frequenza ai Corsi di Laurea Magistrale Luiss e una Fulbright-Luiss Research Lectureship
page_twocolumn
On