Nasce Human Knowledge Lab: il nuovo programma di Joule

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_image
page_right_column
Content

Human Knowledge Lab (HK Lab), nasce per ripartire verso innovazione e sostenibilità con le nuove generazioni. Un percorso di pre-incubazione avviato da Joule, la scuola di Eni per l’impresa, in collaborazione con LVenture Group. Le candidature sono aperte fino a mercoledì 30 giugno.

Possono partecipare team, composti da almeno due persone, che abbiano un'idea innovativa in ambito economia circolare, sostenibilità e transizione energetica con applicazione a settori trasversali, ad esempio Food & Beverage, Fashion, Real Estate, Automotive e altro. 

L'obiettivo è fornire competenze per affrontare le sfide legate all'economia circolare; in palio: un percorso di incubazione con il Polihub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano; due pacchetti personalizzati di servizi in kind Eni tramite Energizer e l'Open Badge Joule che certifica le competenze in ambito imprenditorialità sostenibile per tutti i partecipanti.

Grazie alla presenza di esperti Eni, esponenti dell’ecosistema innovativo, formatori provenienti da Business School e da realtà accademiche di eccellenza, nonché al contributo di founder di altre startup del portafoglio di LVenture Group, i partecipanti avranno un’occasione irripetibile di mettere davvero alla prova le proprie idee imprenditoriali. E le idee migliori avranno una chance in più per trasformarsi in realtà! 

Regolamento

Nascondi per questa lingua
Visibile
Element
Nascondi per questa lingua
Nascosto
page_subtitle
Le candidature sono aperte fino a mercoledì 30 giugno
page_twocolumn
On