Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

Il corso, finanziato dalle Ambasciate d'Italia nei due Paesi e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rientra tra le iniziative Intraschools dell'Ateneo nell'ambito della cybersecurity. Un tema, quello della sicurezza informatica, che oggi rappresenta una necessità imprescindibile per il continuo sviluppo delle organizzazioni.

Il programma, sviluppato dal Professor Antonio Gullo e dal Professor Paolo Spagnoletti, ha coinvolto docenti Luiss esperti nelle materie tecnologiche, legali, manageriali e politologiche, strettamente collegate al tema della cybersecurity.

La promotrice del corso, la Vice Presidente Paola Severino, ha inoltre ricordato come tale esperienza sia stata un'occasione per rappresentare l'Ateneo all'interno del panorama internazionale. Un quadro nel quale viene riservata particolare attenzione all'Africa.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Il corso tra le iniziative Intraschools dell'Ateneo nell'ambito della cybersecurity
page_twocolumn
On