Presentazione del libro "Fare profitti. Etica dell'impresa"

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Mercoledì 28 aprile alle 18, in diretta streaming, la presentazione di "Fare profitti. Etica dell'impresa", il nuovo libro di Franco Debenedetti

Interverranno con l'autore Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Veronica De Romanis, Professoressa presso la Stanford University di Firenze e Luiss, Marcello Messori, Professore Luiss, Giovanni Orsina, Direttore Luiss School of Government e Paola Severino, Vice Presidente Luiss. 

A cinquant’anni da uno storico articolo in cui il premio Nobel Milton Friedman scrisse che la responsabilità delle imprese consiste nel fare più profitti possibile, nel rispetto delle regole fondamentali della società, Franco Debenedetti nel suo nuovo libro propone un viaggio al cuore dell’impresa per definire la natura, i soggetti, i diritti e gli interessi al tempo delle aziende Big Tech e della pandemia.

La libertà di scambiare, sperimentare, immaginare, investire e fallire è l’ingrediente principale dell’innovazione; essa ha determinato il successo della società per azioni fin dalla Venezia medioevale e dall’Inghilterra delle grandi esplorazioni. Anche oggi promuovere la creatività impone di moltiplicare i contatti, di favorire l’incontro di idee e competenze diverse, di esporsi alla concorrenza.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulla Luiss Social TV.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Mercoledì 28 aprile alle 18, la presentazione del volume di Franco Debenedetti
page_twocolumn
On