Presentazione del libro "Revolution. Storia di una canzone dei Beatles dalla protesta alla pubblicità" di Alan Bradshaw e Linda Scott

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Mercoledì 9 dicembre alle ore 18, Luiss University Press presenta il libro di Alan Bradshaw e Linda Scott "Revolution. Storia di una canzone dei Beatles dalla protesta alla pubblicità".

Ospiti dell'evento Rolando Giambelli, Fondatore e Presidente dell'associazione "Beatlesiani d'Italia Associati", Paolo Peverini, Professore Luiss e Franco Zanetti, Direttore di www.rockol.it. Modera l’incontro Alessio Brunialti, Giornalista e critico musicale.

"Revolution. Storia di una canzone dei Beatles dalla protesta alla pubblicità" non è soltanto il racconto di una delle più straordinarie vicende musicali del Ventesimo secolo, ma anche una riflessione su pop culture, capitalismo e i molti e diversi linguaggi e piani di significato che sono in azione quando usufruiamo di un prodotto culturale. La canzone dei Beatles, infatti, scritta per suscitare una reazione forte in quanti l’ascoltavano è stata poi usata dalla Nike come colonna sonora di un suo spot, generando una serie di polemiche.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Luiss Social TV.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Mercoledì 9 dicembre in diretta sulla Luiss Social TV
page_twocolumn
On