Il Programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship mette a disposizione borse di studio per percorsi di ricerca o specializzazione post-laurea all'estero, da uno a tre anni.
Il bando è aperto a laureandi, con una media degli esami di almeno 28/30, e a neolaureati con un voto di laurea non inferiore a 110/110, dei Corsi di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, dottorandi e dottori di ricerca.
Per fare domanda per la borsa di studio, è necessario aver ottenuto, entro la data del colloquio, l'ammissione al programma estero per il quale viene richiesta la Borsa Zegna.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all'ufficio del Prorettore della Ricerca (prorettorericerca@luiss.it) entro il 15 marzo 2024.
Sarà data priorità ai candidati che dimostrano un sincero interesse a tornare in Italia per dare un contributo positivo a seguito del completamento dei loro soggiorni all'estero. Il programma è stato ideato per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Zegna, Ermenegildo Zegna, le sue iniziative, i suoi traguardi ed i valori che ha trasmesso. Il Gruppo Zegna è impegnato a finanziare il programma con fondi fino € 1.000.000 l'anno.