Giovanna Giacobbo: il gioco di squadra per affrontare successi e sconfitte

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

La pallavolista Giovanna Giacobbo, studentessa Luiss in Politics, Philosophy and Economics, mercoledì 12 giugno è stata tra i tedofori romani della fiaccola della Universiade di Napoli 2019: "Per me è un vero onore, in quanto condivido a pieno i valori di questa manifestazione sportiva e stimo gli studenti e gli atleti che vi prendono parte. Provo tante emozioni, la gioia di far parte dell'evento mista all'agitazione per la grande responsabilità".

L'atleta è entrata a far parte del team Luiss nell'anno accademico 2018-2019: "Fin dal primo giorno mi sono sentita a casa e considero le mie compagne di squadra vere amiche, abbiamo saputo affrontare insieme sia le vittorie che le sconfitte. Il rispetto reciproco ci unisce e ringrazio Luiss che mi ha pemesso prendere parte a un'esperienza così bella e formativa".

"Il programma sportivo dell'Ateneo è in costante crescita, ricco di iniziative e progetti. Per me, come per molti Top Athletes e atleti, il programma Luiss Sport Academy è una grande opportunità di crescita a livello agonistico e accademico", spiega Giovanna. 

Per la studentessa-atleta il grande punto di forza della nostra Universtà è la varietà dell'offerta formativa e sportiva, oltre che la professionalità e preparazione dei Professori e la possibilità di assistere a conferenze e convegni per rafforzare la preparazione accademica.

"Personalmente trovo che lo staff e, in particolare, la figura del Team Manager che Luiss mette a disposizione degli atleti sia un valore aggiunto enorme: avere un personale appassionato e pronto ad aiutarci sempre, sia sul campo che fuori, è un grande sostegno". 

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_twocolumn
On
Tag News