Lavorare per il turismo in ENIT ed Expedia

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Lavorare nel turismo significa prima di tutto sapere come valorizzare le potenzialità di un territorio e richiede competenze molto sfaccettate: dalla conoscenza delle culture locali alla comunicazione aziendale. Proprio quel tipo di competenze che hanno permesso a Diletta Luzzi e a Fabrizio Puglisi, ex-studenti del Master in Turismo e Territorio della LUISS School of Government, di entrare a far parte di grandi gruppi come Expedia ed ENIT, l'Agenzia Nazionale del Turismo.

Diletta LuzziNella sede milanese di Expedia, Diletta lavora a tempo indeterminato come Market Associate dopo aver concluso l'edizione dello scorso anno del Master SoG con l'attribuzione di una borsa di studio per merito. "La professionalità degli insegnanti, unita all'attenzione e costante presenza dei docenti, ha reso l'esperienza del Master straordinaria, dandomi modo di entrare nel profondo di un settore che, fino ad allora, avevo sempre conosciuto dall'esterno, senza mai rendermi conto di tutto quello che vi ruotava intorno".

Fabrizio si è invece interessato al Master dopo aver svolto un'esperienza di lavoro post lauream nel mondo del marketing a Londra. "Per lavorare nel mondo del turismo, la mia grande vocazione, ho voluto scegliere il meglio: strutture efficienti e location di prestigio, docenti professionali, preparati, pratici e sempre disponibili, eccellente piano di studi e materiale didattico, ottime proposte di tirocinio, oltre all'impagabile possibilità di vivere nella città più bella del mondo". Di tirocini, Fabrizio ne ha svolti ben due all'estero: uno presso l'ENIT Vienna, dove ha scritto la sua tesi sull'Agenzia Nazionale del Turismo che gli ha permesso di ottenere una borsa di studio da parte del Comune di Roma, e uno ad Abu Dhabi, dove ha anche trovato lavoro prima di diventare rappresentante dell'Antenna Dubai per l'agenzia che è da sempre suo grande obiettivo e vocazione.


Story PuglisiAnche Diletta non ha dubbi sull'efficacia dell'approccio interdisciplinare negli sbocchi professionali: "È grazie all'impegno che ho messo per tutto il periodo di lezioni e durante lo stage che oggi mi trovo a Milano con un contratto per un colosso del mondo del turismo online".

Un'esperienza che entrambi associano anche all'ambiente e ai rapporti sociali vissuti con colleghi e docenti del Master in Turismo e Territorio. Fabrizio ci tiene a ringraziare la direttrice Carmela Decaro e la coordinatrice Susanna Mensitieri, "punti di riferimento assoluto prima, durante e dopo il Master: dispensatrici di utili consigli e decisive nell'approccio al mondo del lavoro". Secondo Diletta, poi, "la classe 2012/2013 è stata come una famiglia, a partire dalla professoressa Mensitieri, passando per Roberta Corvaro (grandissima tutor e splendida persona), per finire con i miei compagni, con alcuni dei quali ho stretto dei rapporti meravigliosi. Se oggi sono dove sono, felice di ciò che faccio ed orgogliosa di come ho raggiunto l'obiettivo, lo devo anche a questo".

page_subtitle
<p><span>La carriera di Diletta e Fabrizio dopo aver conseguito il Master LUISS SoG in Turismo e Territorio</span></p>
page_twocolumn
On
Scheduling End