Festival dei Giovani di Gaeta: la seconda giornata

Submitted by admin on
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

severino gaeta festival dei giovani

Ieri, venerdì 15 aprile, la cittadina di Gaeta ha ospitato la seconda giornata del Festival dei Giovani di Noisiamofuturo.

I primi appuntamenti della mattinata sono stati dedicati ai concorsi per studenti delle superiori: la gara Latuaideadimpresa, alla presenza del Vice Presidente Esecutivo LUISS Luigi Serra e del Direttore Generale Giovanni Lo Storto, e la premiazione del concorso letterario Riprendiamoci il futuro con il Rettore Massimo Egidi, il Professor Luciano Monti e il Direttore della Scuola di giornalismo Roberto Cotroneo.

Nel pomeriggio la Professoressa Paola Severino, Prorettore Vicario LUISS, ha tenuto una lectio dal titolo Illegalità come freno allo sviluppo delle giovani generazioni, e risposto alle domande dei ragazzi delle scuole. Al Palazzo della Cultura il giornalista e docente LUISS Francesco Giorgino ha spiegato agli studenti gli scenari del futuro dell’informazione. Alle 16:30 al Liceo Fermi il Vice Presidente Serra ha introdotto l'incontro Lo sport lascia il segno, con Giacomo Crosa e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Il Teatro Ariston ha ospitato la proiezione del social-film Noisiamofuturo, e la premiazione della gara di booktrailer legata alle LUISS Summer School.

La giornata si è conclusa alle 18:30 nella Piazza Monsignor Di Liegro con il concerto di Baby K offerto da Intesa Sanpaolo.

L'ultimo giorno del festival, sabato 16 aprile, vede incontri e dibattiti su comunicazione, sport e tematiche sociali e la maratona conclusiva di Noisiamofuturo.

concerto baby k gaeta

page_subtitle
<p>Dalla lectio della Professoressa Severino alle premiazioni dei concorsi per studenti delle superiori, il racconto di venerdì 15 aprile</p>
page_twocolumn
On