Le riforme spiegate dai ministri

Submitted by admin on
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

In Aprile 2015 il Dipartimento di Scienze Politiche LUISS ha organizzato un ciclo di seminari per approfondire le riforme più importanti promosse dal Governo attuale: protagonisti dei tre incontri i ministri Maria Elena Boschi, Marianna Madia e Giuliano Poletti.

Giovedì 9 aprile il Professor Roberto D'Alimonte, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, ha intervistato il Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi sulla riforma della Costituzione e della legge elettorale. Il Ministro ha spiegato l'iter parlamentare dell'Italicum, analizzato i punti critici dei due testi e risposto alle domande degli studenti su pari opportunità, rapporti politici all'interno del Parlamento e del Partito Democratico.

Mercoledì 15 aprile il Professor Nicola Lupo ha dialogato con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia sui temi più rilevanti della riforma della Pubblica Amministrazione. Il Ministro Madia ha risposto alle domande degli studenti su governance e concorsi pubblici, cittadinanza digitale e innovazione nella PA.

Infine, giovedì 16 aprile il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti ha discusso le novità del Jobs Act. Il Ministro, dialogando con il Professor D'Alimonte e con il Professor Roberto Pessi, ha esposto le motivazioni e le necessità di ripensare il mercato del lavoro, le dinamiche degli ammortizzatori sociali e il ruolo dei centri per l'impiego.

page_subtitle
<p>Maria Elena Boschi, Marianna Madia e Giuliano Poletti hanno partecipato al ciclo LUISS incontra i ministri: i video dei tre seminari</p>
page_twocolumn
On