Giovedì 15 ottobre alle ore 15:00 l'Aula Magna della sede LUISS di Via Parenzo ospita l'ultimo incontro del ciclo Women of Faith for Peace: una tavola rotonda sul ruolo delle donne nella diffusione della cultura della pace fra religioni differenti.
A partire dal 2010, otto donne, leader in cinque comunità religiose della Terra Santa, si sono incontrate più volte a Gerusalemme e a Trento per rompere i muri del pregiudizio e per trovare nuovi modi di costruire un vero dialogo nella vita quotidiana in zone in conflitto e in Paesi che vivono situazioni di tensione.
L'iniziativa è un momento importante per presentare il percorso che questo gruppo di donne coraggiose e impegnate nella loro comunità sta svolgendo e per pensare assieme a nuove strade da percorrere verso orizzonti di pace.
Presentata nell'ambito del corso del Professor Samuele Sangalli, alla tavola rotonda intervengono Evelyn Anita Stokes-Hayford, Mira Awad, Adina Bar Shalom, Nuha Farran, Hedva Goldschmidt, Faten Zenati, Nezha Attahar, Natalia Morales Herrera, Lia Beltrami, Zohreh Zamani.