Dal 26 al 28 maggio 2015 alle ore 21:00, nei giardini della sede di Viale Pola, va in scena lo spettacolo Provaci ancora Woody! – ovvero Pallottole su Broadway interpretato dai 50 studenti del Laboratorio teatrale LUISS 2014/2015 promosso dalle Attività Culturali.
Il mondo dei gangster degli anni '20, dei boss senza scrupoli, delle ballerine di locali notturni e del teatro di Broadway: la dodicesima edizione del corso di teatro è un omaggio a Woody Allen, che quest'anno compie 80 anni.
Come spiega il regista Ferdinando Ceriani, "oltre ad essere uno dei più grandi cineasti americani, Allen è anche un brillantissimo autore teatrale. Ne sono testimoni non soltanto l'esilarante Pallottole su Broadway ma anche i frammenti di altri suoi testi teatrali che ci siamo divertiti a riunire insieme. La messinscena si sviluppa a ritmo di jazz e di alcune delle più belle canzoni del musical Chicago cantate dal vivo dai ragazzi".
La storia è ambientata nella New York anni '20. Per portare in scena la sua nuova commedia un mediocre commediografo, David Shayne, deve accettare uno scomodo compromesso: farsi finanziare dal boss Nick Valenti che in cambio gli chiede di scritturare la sua compagna Olive, poco talentuosa ballerina di night club. La commedia sembra destinata a un fiasco fragoroso, ma la fortuna di David è Cheech, la guardia del corpo di Olive, che si rivela essere un vero talento nella scrittura.
Le tre repliche dello spettacolo sono aperte a tutti, previa registrazione dal calendario eventi. In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.