Sabato 27 agosto, dalle ore 19:30, il campus LUISS di Viale Romania ha ospitato la cerimonia di premiazione della seconda edizione della Rotman European Trading Competition, alla presenza della Presidente LUISS Emma Marcegaglia.
Ospite d'onore il Presidente e CEO di Ferrari Sergio Marchionne, accolto all'ingresso dell’Università da tre Ferrari: la F1 2015 di Vettel e Raikkonen, la California T e la F12 tdf.
La competizione, realizzata in cooperazione tra il nostro Ateneo e la Rotman School of Management dell'Università di Toronto, ha visto la partecipazione di 29 squadre universitarie provenienti dalla Norvegia (detentrice del titolo) e da ognuno dei 28 Paesi dell'Unione Europea.
La vittoria è andata alla squadra italiana, composta dagli studenti LUISS Berardo Maria Angelini, Franco Colasanti, Rossana Rizzo e Monica Varlese. Al secondo e al terzo posto le squadre della Polonia (Università di Varsavia) e della Repubblica Ceca (Charles University di Praga).
Il team del nostro Ateneo si è aggiudicato il primo posto in due delle cinque gare: l'Enel Electricity Trading Case e il Generali Credit Risk Case. Inoltre, Berardo Maria Angelini ha vinto la Social Outcry, una gara fuori concorso che prevede la negoziazione di contratti "alle grida".