Rotman European Trading Competition 2018

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

image-11 Lug 2018 - 6:15pm

Da giovedì 23 sabato 25 agosto LUISS ospita la terza edizione della Rotman European Trading Competition (RETC) organizzata in collaborazione con la Rotman School of Management della University of Toronto.

La competizione tra squadre universitarie europee dà l'opportunità agli studenti di mettere in pratica le nozioni acquisite in aula attraverso l'analisi di una serie unica di cases nel campo della finanza.

Nei tre giorni i partecipanti avranno modo di simulare trading strategies utilizzate nel mercato reale.

Giovedì 23, dalle ore 19:15, avrà luogo il Social Outcry Case dove i partecipanti avranno la possibilità di negoziare con professionisti del settore dimostrando le proprie abilità nel prendere decisioni velocemente e in un ambiente frenetico.

Venerdì 24 si terranno tre eventi principali: Quantitative Outcry Trading CaseENEL Electricity Case Intesa Sanpaolo Liquidity Risk Case. Durante le tre sessioni, i team si confronteranno con situazioni reali mettendo in campo le loro capacità di comunicazione e di lavoro di squadra.

L'ultimo giorno, sabato 25, i team saranno impegnati nelle attività Credit Risk Case EIB Interest Rate Case.

L'iniziativa si concluderà con una cena di gala e la cerimonia di premiazione.

La struttura dell'evento è simile a quella della Rotman International Trading Competition (RITC) che si svolge ogni anno a Toronto.

Per dar modo ai partecipanti di interagire tra loro e scambiarsi opinioni saranno predisposti appositi forum

Quest'anno è stata introdotta anche la Social Media Challenge: i singoli studenti e i team possono partecipare postando foto di alcuni luoghi predefiniti di Roma su Twitter o Instagram utilizzando gli hashtag #LUISSRETC2018 oppure il codice del team in 4 lettere (es. #ITLU).

Programma completo 

Maggiori informazioni

page_subtitle
<p>LUISS ospita la terza edizione della competizione organizzata in collaborazione con la University of Toronto</p>
page_twocolumn
On