Da lunedì 29 giugno 2015 il laureato LUISS Liborio Stellino è il nuovo Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti.
Dopo la laurea in Scienze Politiche presso il nostro Ateneo, Stellino entra nella carriera diplomatica nel 1990 e ottiene il primo incarico nell'Ufficio Africa Sub Sahariana della Direzione Generale Affari Politici della Farnesina. Lavora come funzionario vicario e capo dell'ufficio economico e commerciale per le Ambasciate italiane a Nicosia (Cipro) e a Rabat (Marocco) fino al febbraio 2000, quando rientra a Roma per ricoprire l'incarico di Consigliere per gli Affari Internazionali del Ministro dell'Università e della Ricerca.
Nel giugno 2001 rientra alla Farnesina per assistere il Ministro e i Sottosegretari di Stato negli impegni parlamentari di politica estera italiana. Dal 2002 al 2006 è a Mosca come capo dell'ufficio stampa dell'Ambasciata, mentre in seguito assume l'incarico di Console Generale d'Italia a Boston.
Torna in Italia nel 2010 per lavorare come Consigliere per le Attività di rilievo internazionale e Consigliere diplomatico del Commissario Generale per EXPO Milano 2015 presso la Presidenza della Giunta della Regione Lombardia.
Dal gennaio 2013 è a capo dell'Unità competente per la Federazione Russa, Europa Orientale, Caucaso e Asia Centrale della Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza della Farnesina. Ruolo che ha ricoperto fino alla recente investitura come nuovo Ambasciatore ad Abu Dhabi.